Gli attuali INCENTIVI STATALI di cui al D.M. 04/07/2019 (GU 09/08/2019 n. 186) erogati dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), consentono ai proprietari di fabbricati con coperture in amianto che intendono realizzare un impianto fotovoltaico, previa rimozione e smaltimento dei materiali nocivi, il vantaggio di una corsia preferenziale nell’ottenimento del suddetto incentivo, che ha un budget molto limitato.
Enersystems Srl, uno dei principali operatori nazionali di solare fotovoltaico di piccola e media taglia con sede a Palermo (Caccamo), Roma e Milano, propone l’esecuzione di tali lavori in modo del tutto GRATUITO per il proprietario del tetto.
La nostra società è infatti specializzata nella realizzazione di investimenti di propri impianti fotovoltaici di media taglia su coperture di edifici altrui, con esperienze significative che decorrono dal 2007 con un parco impianti proprio da sempre direttamente gestito.
Intende oggi accedere al Registro degli incentivi statali di cui al D.M. 04/07/2019 per realizzare ulteriori propri investimenti su proprietà altrui attraverso contratto di diritto di superficie, per circa n.100 impianti diffusi sul territorio ed un totale di potenza orientativo di 10 Megawatt.
La proposta comprende:
– Rimozione GRATUITA del tetto in amianto;
– Rifacimento GRATUITO del tetto;
– Realizzazione di un impianto fotovoltaico di dimensioni pari o quasi alla superficie dell’amianto rimosso, RISCATTABILE dopo 20 anni;
– REGALO immediato di un impianto fotovoltaico domestico per l’abitazione del proprietario del tetto.
Le manifestazioni di interesse saranno accolte secondo un ordine di priorità per data, oltre che del possesso dei requisiti necessari.
Gli incentivi statali sono LIMITATI, pertanto saranno valutate le richieste pervenute ENTRO IL 10 MAGGIO 2020 compilando il modulo al seguente link: